venerdì 7 agosto 2009

L'erba del vicino è sempre la più verde

Lavoro da tre giorni in un ristorante italiano. Che forti questi olandesi!!! Mi sconpiscio dal ridere come non mai, uno spasso!!

- Ordinano un antipasto e poi prendono una pizza, e... dulcis in fundo: cappuccino.
Ieri una signora mi chiede: "posso avere un cappuccino per favore? Con il latte, grazie." Forse quella signora aveva le idee un po confuse su cosa fosse un capuccino. Perchè vedete, qui il latte, spesso, si usa in polvere. Quando servo un caffè, metto una bustina di zucchero e una di latte in polvere.

- In cucina: Il cuoco Ciro, lascio a voi indovinare la provenienza, è un personaggio!! Grasse risate anche con lui ogni volta che entro in cucina. Per lui sono tutte bionde, non esistono le more. Anche alla sua aiutante, che di biondo ha solo i vestiti, dato che è una ragazza sulla trentina di colore: "Ue bionda, passami il sale", "Ue bionda lavami questo mestolo" "Ue bionda..." Ovviamente quando deve parlare con me: "Ue biondo porta questi al tavolo 4".

- Musica: abbiamo avuto i migliori cantanti del mondo durante gli anni d'oro della nostra fu Italia, ma il gestore del ristorante, Saverio, non conosce che Eros e la Pausini... Continuamente, senza pietà. Ieri sono arrivato a casa dopo il lavoro e mi sono messo a guardare i video di Laura su youtube... aiuto!! Gli olandesi vanno matti per la Pausini, ma ancora di più per Zucchero. Zucchero lo adorano.

- La carbonara: non mettere la panna (a chili) nella carbonara significa sentirsi dire: "E questa che roba è?" Gusti.... Ciro dice che ogni tanto arriva quello che se ne intende e la chiede senza panna, ma sono veramente pochi.

- Vino: dare un bicchiere di vino bianco ad un olandese seduto in una terrazza di un ristorante italiano è come dare una macchina telecomandata con motore a scoppio a un bambino di 11 anni. Oltre che felici, si sentono importanti perchè credono di saper cosa significa mangiare italiano... E vi giuro che basta un bicchiere di bianco per fargli sentire quella sensazione di dolce vita. E' veramente assurdo come per noi sia tutto così perfettamente normale mentre per loro è come stare in paradiso. Il vino rosso invece non sanno apprezzarlo, nei Paesi Bassi si beve bianco. Ah... quasi dimenticavo... il Rosè... mio dio, il Rosè. Qui si beve il Rosè.

- Pizza: nessuno e dico nessuno ordina mai una margherita... pizze super farcite che poi lasciano lì. Ci credo, se come antipasto ti prendi una parmigiana............
Maximiliaan

2 commenti:

  1. odio il rosé: dovrebbero abolirlo! il bello è che lo bevono anche in Francia e lì dovrebbero saperne in fatto di vino!

    RispondiElimina
  2. Non sanno cosa si perdono a non conoscere l'osteria al Ponte e le ombre da 70 cent.

    RispondiElimina