giovedì 27 agosto 2009

Mi ricordo...

Mi ricordo che mia mamma quando andavamo al mare in campeggio tornava spesso dal lavare i piatti con esterrefatte osservazioni su come "i tedeschi" (noi diciamo che son tutti tedeschi, ma in realtà vengono da tutto il nord Europa) non sciacquassero i piatti dopo averli passati col sapone. Cioè li asciugano con ancora il sapone su. Ecco, l'altro giorno, vedendolo fare ad una mia amica olandese ho finalmente avuto l'opportunità di chiederle il perché! Mi ha risposto che il sapone è pulito... Non ho saputo ribattere.
Maddalena

5 commenti:

  1. Si ok...ma covieni con me che non è normale almeno che non si tratti veramente di un sapone ecologico o innocuo alla salute (che forse nei paesi nordici esistono??)

    RispondiElimina
  2. sì certo! non credo proprio faccia bene!
    è che mi ha risposto così convinta e non ho voluto aggiungere altro...

    RispondiElimina
  3. anche in GB, ricordo che molti anni fa quando andai come au-pair in famiglie inglesi mi sorprese

    RispondiElimina
  4. ma io ho notato che in olanda il dish washer dell 'albert hein é meno schiumoso del nostro Svelto e del nostro Nelsen Piatti e che la consistenza é molto piú liquida, forse li vendono cosí perche sanno che in Cruccolandia e in Crocchetlandia non gli sciacquano:)

    RispondiElimina